
Ma Lecce ha anche un passato romano ancora ben visibile dalle vestigia di Piazza Sant’Oronzo con l’anfiteatro, e del Teatro romano. Con una mezz’oretta di viaggio potrete poi raggiungere Otranto, che si affaccia sull’Adriatico, o Gallipoli, che si affaccia invece sul Mar Ionio, e iniziare da qui l’esplorazione delle belle spiagge salentine.
Quello nel quale mi sono trovata meglio è il Ca’ Vendramin, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e si trova in un posto meraviglioso.
La prima tappa del sabato mattina, e punto di partenza del tuo weekend a Roma, è ovviamente il Colosseo, simbolo della città tra i monumenti più famosi e visitati al mondo. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare bus e metropolitana, lasciati incantare dalla magnificenza dell’arena più iconica della storia teatro dei leggendari scontri tra i gladiatori; un luogo che, oggi appear allora, è capace di suscitare emozioni nello sguardo di chi ammira questa autentica opera d’arte dell’architettura.
L’interno del palazzo ospita anche un museo con opere, tra gli altri, di Donatello e Michelangelo. All’ingresso noterete subito anche una copia del David, ma la statua originale è stata spostata all’interno della Galleria dell’Accademia.
Le cose da vedere a Firenze sono davvero tantissime, ma se è la prima volta che la visitate – o la prima in cui vi dedicate alle sue attrazioni artistiche – il primo consiglio è di prenotare alcuni biglietti in anticipo in modo da evitare le file: acquistando on line ad esempio i biglietti for every gli Uffizi o for every le Gallerie dell’Accademia potrete accedere da un ingresso dedicato, risparmiando tempo prezioso.
I cookie statistici sono usati for each capire appear l’utente interagisce con il sito. Aiutano a capire le pagine viste, il numero di visitatori, la permanenza sul sito, la provenienza ecc. ACCETTA E SALVA
TIERRA: al Parco delle Stelle una giornata gratuita dedicata alla consapevolezza, al benessere e alla sostenibilità
Il secondo motivo è che Burano era un’isola di pescatori. E sta su una laguna chiusa. For every cui d’inverno, quando la nebbia non si alza for every giorni e giorni, avere dei colori come punto di riferimento per tornare a casa, è molto utile.
Passare un solo weekend a Venezia e visitarla bene è possibile? È questa la domanda che molti si pongono prima di partire for each la propria vacanza.
Italians will not be essentially the most Lively country, but they do have specific sports activities that they enjoy. Join in, view, or just admire these athletics through your forty eight hrs in Italy.
L’itinerario a Venezia che vi propongo è diviso in due giorni e potete prenderlo occur base for each il vostro, da variare a cambiare a seconda delle esigenze.
Qui, prenotando il tour guidato alla Basilica cliccando il pulsante in basso, incontrerai la tua guida for each iniziare un’avventura mozzafiato. Preparati a scoprire la Cupola di San Pietro, il bellissimo pavimento di marmo, i soffitti dorati e gli impressionanti mosaici; ma soprattutto, lasciati travolgere dalle emozioni irripetibili di chi ammira for every la prima volta le meraviglie dell’arte custodite a San Pietro, un vero e proprio tesoro culturale dal valore inestimabile.
E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli click here vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.
Vi consiglio un giro for every cercare un lato difficile da vedere ma ancora autentico della città – chissà for every quanto.